news

Serie A, i risultati della sesta giornata: il primo derby va alla Lazio

derby tra Lazio e Roma

La sesta giornata di campionato ha regalato grandi emozioni, le migliori sono arrivare dal derby vinto dalla Lazio

redazionecittaceleste

In un turno di campionato come quello che si concluderà nelle prossime ore, tutti gli occhi sono stati puntati sulla prima stracittadina della stagione. Ieri pomeriggio alle 18:00 in punto presso lo Stadio Olimpico della Capitale, Maurizio Sarri e José Mourinho hanno dato vita al derby d'andata tra Lazio e Roma. Alla fine, ad uscire dal campo con i tre punti in tasca, sono stati i biancocelesti padroni di casa. Le reti di Sergej Milinkovic-Savic, di Pedro e di Felipe Anderson sono bastate al club più antico della Capitale per battere i rivali di sempre (3-2). Insomma, le emozioni non sono di certe mancate considerando che dopo un paio d'anni per la prima volta si è rivisto anche il pubblico ad animare gli spalti in un match così importante.

 derby Lazio-Roma

Gli anticipi del sabato

Andando con ordine, però, ad aprire la sesta giornata di Serie A ci ha pensato la sfida tra lo Spezia e il Diavolo vinta 1-2 dai rossoneri. Subito dopo di loro, è toccato rispondere ai loro cugini nerazzurri. I quali non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 in casa propria contro l'Atalanta. A chiudere gli incontri del sabato è stata la sfida in notturna tra il Genoa e l'Hellas Verona, anch'essa finita in parità ma con il risultato di 3-3.

Le altre sfide

Dopodiché tutte le altre sfide, tranne una. Quella tra Venezia e Torino che si giocherà questa sera. Ciononostante, la domenica ha già regalato le migliori emozioni di questo turno di campionato. Oltre al derby, ha giocato anche la Juventus che con grande difficoltà è riuscita a vincere in casa propria contro la Sampdoria per 3-2. Poi bene anche Fiorentina, Sassuolo ed Empoli che si sono imposte rispettivamente contro Udinese (0-1), Salernitana (1-0) e Bologna (4-2). La sera invece ottima risposta anche del Napoli che ha ottenuto la sua sesta vittoria di fila battendo il Cagliari 2-0.