Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, la trentaduesima giornata prosegue: domani chiude la Lazio

Continua il turno infrasettimanale valido per la trentaduesima giornata di campionato: i match clou si consumeranno giovedì

redazionecittaceleste

Per la Serie A è tempo di dare vita al turno infrasettimanale valido per la trentaduesima giornata di campionato. Il primo incontro si è consumato ieri sera e ha visto affrontarsi Hellas Verona e Fiorentina. Ad avere la meglio sono stati i viola, che si sono imposti per 2-1 in casa degli scaligeri. Risultato che non è servito più di tanto a smuovere la classifica, se non per quanto riguarda la zona retrocessione. Tra oggi e domani si consumeranno anche tutti gli altri incontri in programma.

Il turno

Si ritorna in campo oggi pomeriggio alle 18:30, quando il Diavolo rossonero ospiterà il Sassuolo. La compagine allenata da Stefano Pioli è reduce da una vittoria fortunata e vorrà approfittare di questo momento per blindare il suo posto valido per accedere in Champions League. Dopodiché, tutti gli altri incontri previsti per oggi, si giocheranno alle 20:45. I match validi per la trentaduesima di campionato sono: Genoa-Bologna, Spezia-Inter, Crotone-Sampdoria, Bologna-Torino, Juventus-Parma e Udinese-Cagliari.

I posticipi

Come detto, però, la conclusione del turno infrasettimanale non avverrà prima di domani sera. Il penultimo incontro sarà quello tra Roma e Atalanta, mentre quello conclusivo sarà Napoli-Lazio. Per i giallorossi a questo punto della stagione l'obiettivo principale è diventato il raggiungimento della finale di Europa League. Tra gli uomini di Paulo Fonseca e questo traguardo, c'è il Manchester United. La formazione del tecnico portoghese, infatti, dovrà sfidare i Red Devils in semifinale. Club tra i favoriti per alzare la coppa a fine manifestazione.

Una sfida che vale la Champions

Per quanto riguarda la Lazio, l'obiettivo è sempre lo stesso: posizionarsi tra le prime quattro in modo da accedere, anche l'anno prossimo, nell'Europa che conta. Tuttavia, per farlo dovrà avere la meglio nei prossimi scontri diretti. La partita contro i partenopei è una tappa fondamentale, che potrà dare delle chiare indicazioni circa il prosieguo del campionato. Intanto, mister Simone Inzaghi, aspetta di sapere se potrà tornare finalmente in panchina dopo il coronavirus che lo ha colpito.