Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Fiore: “Bene Sarri, ma serve rifondare la rosa”

Stefano Fiore

Il lavoro svolto da Maurizio Sarri alla guida della Lazio è stato buono, ma la rifondazione è necessaria. Parola dell'ex Stefano Fiore

redazionecittaceleste

Brutto momento per la Lazio che dopo la sconfitta nel derby ora dovrà essere brava a far rimanere concentrati i suoi calciatori convocati in Nazionale. Il riferimento, ovviamente, è verso i calciatori azzurri che appena qualche ora fa hanno mancato l'accesso alla prossima Coppa del Mondo, per la seconda volta consecutiva per giunta, andando a perdere in casa contro la Macedonia del Nord. Tra i più scottati c'è senza dubbio Ciro Immobile che è addirittura sceso in campo nel primo match valevole per i playoff con la fascia da capitano al braccio. Ora il contraccolpo rischia di essere particolarmente deleterio se si pensa anche a quanto successo nella stracittadina.

Lazio contro Fiorentina

Un nuovo ciclo

Per la Lazio, però, è arrivato il momento di rifondare la squadra. Sono diversi i calciatori apparentemente arrivati a fine ciclo e questa potrebbe essere un'arma a doppio taglio per mister Maurizio Sarri che ha già investito del tempo per far assimilare i suoi dettami tattici ai calciatori attualmente presenti in rosa. Cambiare la Lazio in massa potrebbe essere controproducente, il rischio di dover quindi ricominciare da capo è molto alto. Intanto, ai microfoni di TMW, l'ex biancoceleste Stefano Fiore ha parlato dell'annata dei capitolini e di quello che servirà al tecnico per ripartire di slancio. Queste le parole dell'ex centrocampista:

Le parole di Fiore

"Perdere il derby in quella maniera non ti aiuta. Né nell'immediato, né nel futuro prossimo. Troppo spesso la delusione finisce per accecare i tifosi della Capitale. Quest'anno la Lazio più di una volta è sembrata sulla strada giusta. Poi, però, ha fatto dei tonfi clamorosi. Per me Sarri sta facendo un buon lavoro ma ha bisogno che la società rifondi la squadra. Gli servono giocatori pronti ad abbracciare la sua idea di calcio. Necessario che chi di dovere segua le indicazioni del mister".