Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sturm Graz-Lazio, le scelte ufficiali di Sarri: sorpresa Hysaj e Milinkovic

Elseid Hysaj in azione
Le probabili scelte di Sarri e Ilzer per la partita tra i biancocelesti e lo Sturm Graz. Poco turnover per il tecnico di adozione toscana

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 17.00 - Come spesso accade c'era da aspettarsi novità nel match infrasettimanale della Lazio in merito alle scelte di Sarri. Il tecnico sembrava intenzionato a cambiare tre calciatori rispetto all'ultima sfida, ma a sorpresa lascia Milinkovic. Fuori Lazzari e Zaccagni per Hysaj e Pedro.

Le formazioni ufficiali:

Sturm Graz(4-3-1-2): Siebenhandl; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander, Stankovic, Prass; Horvat; Ajeti, Boving.

A disp.: Schutzenauer, Maric, Schnegg, Borkovic, Ingolitsch, Sarkaria, Demaku, Ljubic, Lang, Emegha, Jantscher, Fuseini. All.: Ilzer.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

A disp.: Maximiano, Magro, Lazzari, Patric, Radu, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Luka Romero, Zaccagni, Cancellieri. All.: Sarri.

E' tutto pronto in casa Lazio per la terza giornata del gruppo F di Europa League. Girone forse più equilibrato di tutta la competizione: tutte e quattro le squadre sono a quota tre punti e la differenza reti assumerà con ogni probabilità un ruolo decisivo a fini della classifica. Seconda trasferta europea consecutiva per la Lazio che dalla Danimarca passa all'Austria ma con un unico, grande imperativo: scrivere con lo Sturm Graz un epilogo ben diverso da quello contro il Midtjylland. La debacle di Herning deve essere "vendicata" sportivamente parlando e per questo mister Sarri ridurrà il turnover al minimo. E, allora, andiamo a vedere quali sono le probabili scelte di mister Sarri.

La rifinitura a Formello della Lazio prima della gara con lo Sturm Graz

Pochi dubbi sui pali: Provedel ormai ne è padrone indiscusso e la sua presenza sembra cosa pressoché scontata. Difesa che, a differenza di quanto accaduta a Herning vedrà lo schieramento di 3/4 del reparto visto contro lo Spezia. A destra Lazzari, mentre a sinistra agirà con ogni probabilità Marusic. Un cambio potrebbe esserci per quanto concerne la coppia di centrali: Romagnoli guiderà la linea ma accanto lui probabile la presenza di Gila al posto di Patric. Lazio che va verso un cambio anche a centrocampo: pochi dubbi su Cataldi in cabina di regia, Luis Alberto viaggia verso la riconferma con Vecino, bomber di coppa, a completare il reparto. Pedro è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Zaccagni in leggero vantaggio su Felipe Anderson nel ballottaggio, a chiudere il reparto l'inamovibile Immobile.

Probabili formazioni:

STURM GRAZ (4-3-1-2): Siebenhandl; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander, Stankovic, Prass; Horvat; Boving, Ajeti.

Allenatore: Christian Ilzer

A disposizione: Schutzenauer, Maric, Schnegg, Borkovic, Ingolitsch, Sarkaria, Demaku, Ljubic, Lang, Emegha, Jantscher, Fuseini.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Pedro.

Allenatore: Maurizio Sarri

A disposizione: Maximiano, Magro, Hysaj, Patric, Radu, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Basic, Romero, Cancellieri, Felipe Anderson.