Una Lazio reduce da due vittorie consecutive si alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juve. Una gara delicata, difficile da ribaltare dopo il 2-0 incassato all'andata all'Allianz Stadium. L'imperativo resta crederci, sta iniziando a prendere forma la nuova Lazio di Igor Tudor, che ha raccolto tre vittorie nelle ultime quattro di campionato. Sull'operato del nuovo tecnico biancoceleste si è espresso il suo ex compagno in bianconero Alessio Tacchinardi - intervistato da TuttoJuve.com - che si è anche soffermato sul confronto dell'Olimpico.
news
Tacchinardi: “Tudor? Il suo lavoro inizia a vedersi. E su Lazio-Juve dico…”
“Ci dobbiamo aspettare una Juve con il sangue agli occhi, l'obiettivo è di salvare la stagione. È un appuntamento troppo importante dopo il risultato dell'andata, di fronte ci sarà una Lazio più dinamica e intensa rispetto alle ultime partite e il lavoro di Tudor inizia a vedersi. Occhio che è un attimo prender un'imbarcata, poi dopo diventa difficile recuperare. Di sicuro c'è da evitare di ripetere il primo tempo di Cagliari, ma non era la prima volta. La tifoseria merita rispetto, questi giocatori devono tirar fuori gli attributi. Perché nell'ultimo periodo non lo stanno facendo”. Poi un commento su un eventuale approdo in biancoceleste come vice-allenatore: "Se potevo andare alla Lazio? Avevo parlato con Igor quest'estate, poi ha preferito fare altre scelte. A me piace come lavora e la sua idea di calcio, poteva esserci questa possibilità ma poi è andato su Javorcic che è molto bravo. Non c'è nessun problema”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA