Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torino-Lazio, scelto il direttore di gara: i precedenti

Rosario Abisso

Sarà Rosario Abisso l'arbitro che dirigerà la sfida tra Lazio e Torino. I precedenti con il fischietto siciliano sono buoni

redazionecittaceleste

All'indomani della sfida casalinga che la Lazio ha disputato e pareggiato contro il Cagliari, mister Maurizio Sarri ha deciso di concedere un turno di riposo ai suoi uomini. Il calendario è fitto, gli impegni ravvicinati sono tanti e per questo è giusto anche non sovraccaricare i calciatori con troppo il lavoro. La ripresa degli allenamenti è perciò fissata a domani, antivigilia del turno infrasettimanale che vedrà i biancocelesti sfidare il Torino in trasferta. L'incontro tra i capitolini e i granata si consumerà a partire dalle 18:00 di giovedì pomeriggio. Intanto, elle ore che precedono il match valvole per la quinta giornata di Serie A, è stato ufficializzato anche quello che sarà il direttore di gara della sfida.

 Lazio-Torino

L'arbitro e gli assisenti

La scelta è ricaduta su Rosario Abisso di Palermo. Insieme al fischietto siciliano ci saranno Tegoni e Vono che ricopriranno il ruolo di guardalinee. Mentre il quarto ufficiale sarà Marcenaro. Del VAR e dell'AVAR, invece, se ne occuperanno rispettivamente Orsato e Vivenzi.

I precedenti

Abisso in carriera ha avuto modo di dirigere la Lazio già 12 volte totali. La prima occasione risale al 20 agosto 2017 quando i biancocelesti sfidarono presso lo Stadio Olimpico la SPAL in un match finito in parità. Quell'incontro fu il primo della stagione oltre ad essere il primo per il direttore di gara palermitano con i biancocelesti in campo. Dopodiché, oltre alla sfida con gli emiliani, sono arrivate 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte. L'ultimo incontro, invece, risale allo scorso 6 gennaio quando la Lazio ospitò e vinse contro la Fiorentina per 2-1. Nella carriera di Abisso c'è solo una squadra che ha diretto più volte della Lazio: il Cagliari. Grazie alla partita in programma giovedì prossimo, i biancocelesti saranno la seconda squadra più diretta della sua carriera a pari merito con il Benevento. Per i capitolini la parole d'ordine è vincere.