Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torino-Lazio, le statistiche: tanta corsa e testa annebbiata

Sergej Milinkovic-Savic
La partita di ieri pomeriggio analizzata attraverso le statistiche del match: pressing e contrasti granata, ma i cattivi sono i biancocelesti

redazionecittaceleste

Finisce con un pareggio la prima trasferta ufficiale della Lazio. Contro il Torino è una gara dura, fatta di pressing avversario e tanti contrasti. Faticano i biancocelesti nella prima ora di gioco, poi esce fuori la maggiore qualità ma non basta a vincere la partita. Finisce con un pareggio a reti bianche Torino-Lazio. Per cercare di capire che gara sia stata quella dell’Olimpico Grande Torino, allora, può essere interessante anche dare uno sguardo alle statistiche del match.

Torino-Lazio

Pesa il primo tempo di grande pressione del Torino sul possesso palla dei biancocelesti. Si fermano soltanto al 46% per i ragazzi di Sarri contro il 54% del Torino. I granata vanno al tiro in 10 occasioni contro le 7 dei biancocelesti che, però, hanno le occasioni migliori della gara. Sono 2 i tiri in porta della Lazio, solo 1 quello del Torino. Peccano ancora di precisione nei passaggi invece i ragazzi di Sarri: appena 335 quelli riusciti, soltanto il 78% di quelli tentati. Meglio gli uomini di Juric, che fanno girare di più il pallone e con maggiore precisione: sono 403 i passaggi riusciti, pari all’83% di quelli tentati. Corrono invece tantissimo i biancocelesti. Il Torino pressa e allora la Lazio si muove per cercare di liberare spazi: sono infatti 115,8 i chilometri percorsi dalla Lazio, mentre sono 105,8 i chilometri percorsi dai calciatori del Torino.

A correre più di tutti è Nikola Vlasic: 11,7 i chilometri percorsi dal calciatore granata. Per quanto riguarda i biancocelesti, invece, la top five è dominata dai difensori: ben quattro su cinque. Primo Lazzari, con 11,3 chilometri. Secondo Patric a 10,9 chilometri. Poco più indietro Marusic, che chiude il podio sempre a 10,9 chilometri. Milinkovic inserisce al quarto posto tra i difensori con 10,8 chilometri. Al quinto posto invece c’è Romagnoli, che chiude la gara con 10,7 chilometri sulle gambe. Nonostante la cattiveria agonistica del Torino, la Lazio si vede fischiare più falli. Sono 12 quelli dei biancocelesti contro gli 11 dei granata. Pesano infine i minuti di recupero sul conto dei cartellini gialli. Nessun ammonito nel Torino, ben cinque - Cataldi, Marcos Antonio, Lazzari, Milinkovic, Immobile - per la Lazio.