C’è poco tempo per piangersi addosso. L’avventura in Supercoppa è andata come è andata e la Lazio è già a Formello per lavorare in vista del prossimo impegno che fa rima con Napoli. Una sfida dal sapore dello scontro diretto: le due compagini – prima e seconda lo scorso anno – lavorano con fatica per confermarsi in Uefa Champions League. Sullo sfondo c’è poi il mercato, con il direttore Angelo Fabiani a lavoro dopo aver ceduto Toma Basic. L’arrivo di un centrocampista dipende dal futuro di Daichi Kamada: addio subito o a giugno? Ma occhio perché le riflessioni della Lazio stanno iniziando ad estendersi anche all’attacco.
news
Tutti in discussione tra presente e futuro: l’incastro dell’attacco della Lazio
Tutti in discussione
—L’impressione, infatti, è che siano tutti in discussione. E per tutti, intendiamo i sei attaccanti della squadra di Sarri. Ognuno a modo suo ha qualcosa da dimostrare nel presente per giocarsi il futuro: Felipe Anderson – distratto ora dalle sirene juventine – e Mattia Zaccagni devono conquistarsi il rinnovo sul campo. Castellanos ed Isaksen, esponenti del nuovo corso biancoceleste, si giocano invece la permanenza. Devono convincere Sarri del fatto che sì, nella Lazio possono starci. E poi ci sono i giocatori più avanti negli anni che stanno a metà del guado tra la permanenza e la tentazione di firmare un ultimo contratto altrove. Parliamo di capitan Immobile – su cui c’è ancora l’Arabia – e Pedro che avrebbe già manifestato il desiderio di tornare nella sua Spagna.
La Lazio e l’attacco che verrà
—Insomma, questa seconda metà di campionato sarà rivelatoria del futuro della squadra. Anche per quanto riguarda l’attacco dove, abbiamo visto, c’è aria di grande movimento. E torniamo al mercato allora: Fabiani sta varando varie piste in vista dei possibili rinnovamenti di giugno. Si cercano ali e si cercano centravanti. In attesa di capire chi resterà e chi andrà. Il grande incastro dell’attacco della Lazio è già iniziato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA