Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Twente-Lazio, biancocelesti in campo: ultima amichevole in programma

Twente

Questa sera la Lazio giocherà la sua ultima amichevole prima di tornare a Formello. Due settimane e il campionato avrà inizio

redazionecittaceleste

Di A. Federico Di Placido

Nelle prossime ore ai calciatori della Lazio dovrebbero venir concessi alcuni giorni di riposo prima di iniziare l'ultima parte del lavoro precampionato che si svolgerà a Formello. Il debutto in Serie A è fissato per sabato 21 agosto alle 20;45 contro l'Empoli. L'avversario, promosso nella massima divisione al termine dello scorso campionato cadetto, nonostante giocherà in casa la prima gara della stagione contro un club ancora tutto da rodare, rimane nettamente sfavorito. Tuttavia, i segnali arrivati dai biancocelesti durante il ritiro sono stati incoraggianti sì, ma solo per metà. La Lazio, infatti, oltre alla convincente vittoria contro la Triestina ha poi faticato contro Padova e Meppen dove ha ottenuto al massimo due pareggio per 1-1. Due squadre appartenenti rispettivamente alla terza divisione italiana e alla terza tedesca. Se a questo si aggiunge il fatto che i nuovi acquisti devono ancora essere tesserati, per via del denaro liquido che scarseggia nelle casse club, si rischia di andare incontro ad un debutto che può rivelarsi un'arma a doppio taglio.

 Sarri e Immobile

Un'amichevole in Olanda

Intanto, questa sera alle 19:30, gli uomini di Maurizio Sarri giocheranno la loro ultima amichevole in programma contro un club di tutto rispetto. Il prossimo avversario della Lazio sarà il Twente, club militante in Eredivisie. Test che potrà essere particolarmente indicativo a questo punto della stagione. Contro gli olandese il tecnico potrebbe infatti pensare di affidarsi alla formazione titolare, in modo da testare anche i nazionali che sono tornati dalle ferie appena qualche giorno fa. Gli ultimi ad aggregarsi alla spedizione biancoceleste sono stati Ciro Immobile, Francesco Acerbi e Joaquin Correa. Quest'ultimo grande indicato come possibile partente.

Uno sguardo al campionato

Ancora due settimane di preparazione prima di lasciare spazio al campo. Imparare i meccanismi del sarrismo non sarà una passeggiata e ci vorrà tempo. Certo è che se il gruppo fosse stato quello definitivo già durante questa fase del precampionato, i tempi si sarebbero sensibilmente accorciati. Dopo la sfida con i toscani in trasferta e quella con lo Spezia in casa, ci sarà di nuovo la pausa che lascerà spazio agli impegni delle nazionali. L'ultima sfida di agosto è fissata per il 28, dopodiché si riparlerà del calcio dei club a partire dal 12 settembre.