Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Udinese-Lazio, bianconeri senza un giocatore chiave

Domani Udinese e Lazio si affronteranno in campionato: i bianconeri sono alle prese con una brutta assenza

redazionecittaceleste

ROMA - Domani pomeriggio alle 15:00, Udinese e Lazio si affronteranno all'interno della Dacia Arena in quella che sarà la giornata di campionato numero ventotto. All'andata, presso lo Stadio Olimpico della Capitale, furono i friulani ad imporsi per 1-3. Gli uomini di Simone Inzaghi, perciò, avranno voglia di vendicare quanto successo un girone fa. Oltre alla voglia di rivalsa, i biancocelesti dovranno anche pensare al loro reale obiettivo: il raggiungimento della Champions League. Per farlo però, la Lazio ha bisogno di tornare alla vittoria con regolarità. Solo così si potranno scalare le posizioni in classifica.

Le scelte dei biancocelesti

Per quanto riguarda la sfida di domani, il tecnico piacentino trapiantato a Roma avrà almeno tre giocatori sui quali non potrà contare: Felipe Caicedo, Luiz Felipe e Mohamed Fares. Se fino ad una settimana fa almeno due terzi di questi indisponibili sono scesi in campo, ora il tecnico dovrà mettersi l'anima in pace e fare a meno di loro per un po'. Al posto scalpita chi ha avuto meno possibilità di mettersi in mostra. Come Vedat Muriqi che, stando alla programmazione di inzio campionato, sarebbe qui a Roma proprio per sostituire l'uscente Panterone. Sulla corsia mancina, al posto dell'ex SPAL, dovrebbe rivedersi Senad Lulic dal primo minuto. Situazione più complicata in difesa visto che il sostituto naturale del brasiliano, Mateo Musacchio, non è stato giudicato all'altezza. Al posto suo, uno tra il solito Patric e Adam Marusic. L'esterno montenegrino si è rivelato una pedina preziosa quest'anno.

Bianconeri senza una preziosa pedina

In casa Udinese invece, ci sarà un grande assente: Gerard Deulofeu. L'ala spagnola, ormai al club da poco più di una stagione, è diventata un elemento cardine negli schemi di mister Luca Gotti. Tuttavia, il calciatore cresciuto nel Barcellona ha rimediato un infortuni qualche giornata fa e non potrà sfidare la Lazio domani pomeriggio.

Potresti esserti perso