news

Udinese-Lazio, le formazioni ufficiali: confermato il tandem d’attacco

I due tecnici di Udinese e Lazio, Luca Gotti e Simone Inzaghi, hanno ufficializzato le formazioni di oggi pomeriggio

redazionecittaceleste

ROMA - La giornata numero ventotto valevole per la Serie A, è iniziata questo fine settimana. Più precisamente lo scorso venerdì, quando il Genoa ha avuto la meglio sul Parma. Dopo di loro, come primo incontro del sabato, è toccato scendere in campo a Crotone e Bologna. Nonostante fossero riuscito a trovare il doppio vantaggio, i pitagorici si sono fatti recuperare e alle fine hanno perso con un goal di scarto. Sorride la compagine felsinea che recupera la parte sinistra della classifica, quella che include le prime dieci del campionato. In chiusura, vittoria dello Spezia ai danni del Cagliari. Insomma, le prime chiare indicazioni sono arrivate per ciò che concerne le zone basse della classifica.

La giornata

Oggi invece, sono in programma altre sei sfide: quella tra Udinese e Lazio inclusa. I primi a scendere in campo sono stati i bergamaschi dell'Atalanta che hanno affrontato in trasferta l'Hellas Verona. Dopo di loro, invece, tutti gli altri incontri. Per cominciare le sfide delle 15:00 dove, oltre ai capitolini, saranno protagonisti anche Juventus-Benevento e Sampdoria-Torino. Più tardi, alle 18:00, in campo anche Fiorentina-Milan. Chiude il turno numero ventotto la partita di questa sera tra la Roma e il Napoli. All'appello, tuttavia, manca l'incontro che i nerazzurri di Antonio Conte avrebbero dovuto disputare contro il Sassuolo. La sfida è stata rinviata causa Covid.

Le formazioni di Udinese-Lazio

Tutti i dubbi inerenti alla formazione che albergavano nella testa di Simone Inzaghi, sono ormai stati sciolti. Il tecnico biancoceleste ha diramato gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto nella sfida odierna agli uomini di Luca Gotti. La rincorsa verso il quarto posto non è ancora completa, per ottenere il proprio obiettivo i biancocelesti hanno bisogno di tornare alla vittoria con continuità. Di seguito le scelte dei due mister:

UDINESE (3-5-1-1):

Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente.

All. Gotti.

LAZIO (3-5-2):

Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Muriqi.

All. S. Inzaghi.

Potresti esserti perso