Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Udinese-Lazio, Sarri: “Domani capiremo se siamo migliorati mentalmente”

Maurizio Sarri in conferenza stampa

Le parole del tecnico biancoceleste, intervenuto oggi direttamente da Udine alla vigilia della gara contro la squadra friulana di domani sera

redazionecittaceleste

Da Porto a Udine senza passare per Roma. Questa l’odissea della Lazio, che non è rientrata a Formello dopo la gara di andata degli spareggi di Europa League. Subito testa al campionato, che potrebbe regalare uno scenario difficilmente pronosticabile proprie settimane fa. Sarà fondamentale portare a casa i tre punti allora. E intanto, alla vigilia della gara contro l’Udinese, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società biancoceleste. Di seguito le sue parole. “Dobbiamo portarci dietro la personalità e l’applicazione dalla gara di Porto. Ma quello è un capitolo a parte, ora dobbiamo ributtarci subito sul campionato. Bisogna capire l’importanza della partita contro l’Udinese e concentrarci su quella. Poi all’Europa League ci ripenseremo giovedì prossimo, quando sarà il momento.

Lazio-Udinese

Adesso dobbiamo vedere se siamo riusciti a fare un altro passo avanti a livello di mentalità rispetto ai problemi che abbiamo avuto inizio stagione. È difficile ora prevedere cosa accadrà domani. La nostra questa settimana è stata una situazione logistica molto difficile per noi. Era complesso tornare a Roma e poi dover subito ripartire dieci ore dopo. Per questo abbiamo preferito optare per questa situazione. Anche nella speranza che questo possa darci qualcosa sia dal punto di vista del riposo che da quello mentale. Speriamo che questa scelta possa ripagarci alla fine.

L’esperienza che abbiamo fatto in questa stagione ci ha dimostrato che quella di domani sarà una gara difficile sia materialmente che mentalmente. Ci hanno sempre impegnati a fondo, non solo in campionato ma anche in Coppa Italia portandoci ai supplementari. E noi siamo nella classica situazione che in questa stagione abbiamo sempre sofferto. Siamo nella gara dopo l’Europa e contro squadre di media classica. Basta pensare alle partite contro il Bologna, il Verona, il Cagliari e il Sassuolo. La difficoltà della partita è palese, vedremo se abbiamo fatto passi in avanti”.