Il cinema italiano si trova costretto a salutare una delle attrici più iconiche di sempre. Monica Vitti si è infatti da poco spenta all'età di novanta anni. Li aveva festeggiati lo scorso 3 novembre e in un'occasione così speciale molte televisioni nostrane avevano deciso di omaggiarla inserendo in palinsesto alcuni suoi capolavori su pellicola. Indimenticabili le sue interpretazioni in film come "Deserto rosso", "La ragazza con la pistola" oppure "Polvere di stelle". Una figura che grazie al suo modo di recitare, e al suo personalissimo modo di essere una celebrità, rimarrà per sempre nell'immaginario collettivo nostrano come una delle attrice italiane più ammirate e sognate di sempre.
news
Si è spenta Monica Vitti, grande attrice e tifosa della Lazio
Addio all'indimenticabile Monica Vitti. Amata attrice tra le regine della pellicola italiana e sostenitrice della Lazio
Gli anni lontano dai riflettori
Poche ore fa, purtroppo, il suo compagno Roberto Russo ha dato a tutti la triste notizia. Lui che è stato uno degli ultimi a starle accanto in un momento difficile della sua vita. Maria Luisa Ceciarelli, questo era il suo vero nome, negli ultimi anni di vita si vide costretta a lottare contro un male infido come l'Alzheimer. Anche per questo, infatti, la Vitta era rimasta assente dalle scene più o meno dal 2001. Quando si presentò per l'ultima volta al grande pubblico in occasione del ricevimento al Quirinale per i David di Donatello.
L'ultimo saluto
Oltre ad essere stata una grande attrice, Monica Vitta era anche una calorosa tifosa della Lazio. Addio Monica, attrice poliedrica in grado di tenere testa ad altri mostri sacri del cinema del Belpaese come Alberto Sordi. Mattatrice della commedia all'italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA