Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Under 17 beffata al 93′: l’Inter prenota la semifinale

punto

I nerazzurri si impongono per 4-2 nella sfida di andata dei quarti di finale. Fra una settimanala sfida di ritorno nella Capitale

redazionecittaceleste

La Lazio Under 17 perde la prima sfida dei quarti di finale dello scudetto. La partita di andata contro l'Inter termina 4-2 per la formazione nerazzurra. I gol dei biancocelesti Brasili e Oliva tengono in vita le speranze della formazione laziale: tra una settimana a Roma - Green Club - la partita di ritorno. E’ stata una partita ricca di emozioni, dove i padroni di casa hanno condotto la gara pur vivendo diverse criticità. La formazione lombarda trova il vantaggio con Esposito, ma la Lazio reagisce subito con veemenza e pareggia dopo appena due minuti di gioco: lancio di Oliva, e colpo di testa di Brasile che riporta in equilibrio il risultato.

L’equilibrio dura poco. Alla mezz’ora la formazione di casa è nuovamente avanti. Questa volta è Di Maggio che sfrutta una disattenzione della retroguardia laziale, e riporta in vantaggio l’Inter. All’intervallo, la squadra milanese rientra negli spogliatoi in vantaggio con il minimo scarto. Nella ripresa i nerazzurri allargano il margine, ancora una volta con Esposito che firma il terzo gol dei padroni di casa. La Lazio allenata da D’Urso combatte, e prova a rimettere in piedi la partita. Allo scadere, l’arbitro fischia un fallo in area di rigore nerazzurra indicando il dischetto. Oliva al novantesimo realizza il rigore, rinvigorendo le speranze laziali.

Ma nell’ultima azione della partita, la formazione di casa ristabilisce il doppio margine di vantaggio. La difesa della Lazio è imbambolata, la squadra è ancora in estasi per la rete realizzata da Oliva. I biancocelesti pagano a carissimo prezzo l’ultima distrazione della sfida. La retroguardia laziale si fa prendere d’infilata, Liserani - lanciato in profondità - entra in area e batte Magro in uscita. Il quarto gol realizzato negli ultimi secondi di partita compromette - e non poco - il cammino verso le semifinali scudetto. Fra otto giorni al Green Club la Lazio dovrà cercare di ribaltare il risultato per alimentare le speranze del successo finale.