news

IL COMMENTO – Una prova convincente, un bomber convalescente

IL COMMENTO – Una prova convincente, un bomber convalescente - immagine 1

La squadra di Sarri supera momentaneamente Atalanta e Roma. Un gol per tempo e numerose occasioni vanificate.

redazionecittaceleste

Una buona risposta e tre punti pesanti. La Lazio supera il Sassuolo per due a uno giocando una partita apprezzabile. Lazzari sblocca il risultato con un’azione personale, in avvio di ripresa Milinkovic ribadisce la supremazia laziale firmando il raddoppio. Tra il primo e il secondo gol, la Lazio fallisce almeno cinque occasioni da gol. Tre vedono protagonista il bomber Ciro Immobile, psicologicamente fiaccato dalle immotivate critiche incassate con la Nazionale. Nel pomeriggio dell’Olimpico, Milinkovic brilla di luce propria. Apprezzabili le prestazioni di Lazzari, Marusic e Felipe Anderson. La Lazio supera momentaneamente Atalanta e Roma in attesa delle sfide delle due antagoniste per l’Europa League.

La Lazio gioca un buon primo tempo, concedendo qualcosa di troppo agi avversari. Il Sassuolo si presenta davanti a Strakosha con Scamacca, serve un intervento tempestivo del portiere per evitare il peggio. Il gol arriva grazie a uno spunto individuale di Lazzari che recupera palla, si accentra e trova il bersaglio con un sinistro dal limite. La Lazio certifica la bontà del risultato fallendo altre quattro occasioni: due con Immobile, una con Zaccagni e un’altra con Felipe Anderson. Nel finale della prima parte la formazione laziale cala fisicamente. Il Sassuolo sfiora il pareggio con Frattesi che colpisce il palo con un colpo di testa ravvicinato.

Nella ripresa, la Lazio ha subito l’opportunità per raddoppiare: Milinkovic offre una palla d’oro a Immobile, ma il centravanti alza troppo la mira e calcia sopra la traversa. Poco dopo la formazione biancoceleste raddoppia sugli sviluppi di un calcio di punizione: Luis Alberto trova la traiettoria giusta per far filtrare la palla, Immobile fa un velo che taglia fuori i difensori, Milinkovic indirizza in rete con un tocco sgrammaticato, ma ugualmente efficace. Forte dei due gol di vantaggio, la Lazio continua in ogni modo a giocare senza chiudersi. Il Sassuolo prova ad abbozzare una reazione senza pretese. Allo scadere gli ospiti trovano il gol con Traorè, ma al fischio finale la squadra di Sarri incassa tre punti preziosi per la classifica.