notizie lazio

D’Amico: “Lazio, che giocatori quei tre davanti. Sulla Champions…”

D'Amico: Lazio da Champions

L'ex calciatore della Lazio Vincenzo D'Amico, ha parlato della situazione della Lazio. Secondo lui questo deve essere l'anno della Champions

redazionecittaceleste

ROMA - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport propone un'intervista ad uno degli artefici dello scudetto della Lazio del '74: Vincenzo D'Amico. L'ex fantasista biancoceleste racconta il periodo attuale della prima squadra di Roma:

LAZIO FANTASIA

"La fantasia conta tanto. E la qualità ti aiuta ad andare in goal. La squadra di quest'anno di Simone Inzaghi gode di queste caratteristiche come mai prima d'ora".

LUIS ALBERTO, CORREA E MILINKOVIC

"Sono i fantasisti di questa squadra. La Lazio è fortunata ad avere insieme tre giocatori così".

LE GIOCATE DI LUIS ALBERTO

"Impareggiabile nelle sue giocate. In questa stagione gode anche di buona condizione fisica. Nel centrocampo ha trovato il suo ruolo ideale, anche se arretrando di 20 o 30 metri si corre di più. Senza il pressing dei difensori avversari può far valere la sua creatività. Un grande momento per lui, basta vedere l'assist che fece a Correa contro il Milan..."

CORREA GOLEADOR

"Finalmente anche lui ha trovato il goal, ma aspetterei ancora un po' prima di chiamarlo goleador. Di sicuro ha le potenzialità per segnare spesso. Prima di chiamarlo così bisogna vedere se i numeri gli daranno continuità realizzativa. Se così sarà parleremo di un top player".

I GOAL DI MILINKOVIC

"Gioca a tutto campo, corre, lotta ed inventa. Ha talento e sa calciare. Si sta completando sul piano tattico ora che dà maggiore manforte alla difesa. Se devo trovargli un difetto, ogni tanto si intestardisce a cercare la giocata. Ma lo capisco, capitava anche a me. Soprattutto quando insegui la perfezione..."

LAZIO IN CHAMPIONS

"Deve essere l'anno buono. Serve continuità e vittorie. Contro il Sassuolo ci vogliono altri 3 punti. Solo con i successi si può far fronte alla concorrenza per la Champions League".