ROMA - In città i giocatori che non sono partiti con le nazionali possono già pensare al match contro il Sassuolo, mentre alcuni che parteciperanno alle qualificazioni per EURO2020 potrbbero scrivere la storia. Uno di questo è Valon Berisha. Il centrocampista, che fin qui con la Lazio ha tutt'altro che brillato, potrebbe appunto scrivere una pagina indelebile della storia del calcio in Kosovo. Stasera infatti, alle 20.45, la nazionale dell'ex Salisburgo affronterà in casa la Repubblica Ceca. Nella settima giornata di qualificazione, su otto complessive, a confronto la seconda e la terza in classifica. Il secondo posto vale un pass per i prossimi europei itineranti.
notizie lazio
Berisha ha l’occasione di scrivere la storia con la sua nazionale
Tempo di nazionali per i giocatori biancocelesti. Stasera scendera in campo Berisha. Con il Kosovo il centrocampista della Lazio potrebbe scrivere la storia
In caso di vittoria, la formazione di Berisha andrebbe a +2 sui rivali, posizionandosi alle spalle dell'Inghilterra capolista. La nazionale dei tre leoni giocherà in contemporanea contro il Montenegro di Marusic già eliminato. Tutto poi sarebbe da decidere nell'ultima partita delle qualificazioni. L'ottava giornata vedrà successivamente il Kosovo ospitare l'Inghilterra, e la Repubblica Ceca sfidare la Bulgaria. Non è di certo un finale facile, ma Berisha è distante un passo dall'ottenere un traguardo mai raggiunto, in concomitanza di una stagione non proprio esaltate con la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA