02:13 min

notizie lazio

Borussia Dortmund-Lazio, problemi sugli esterni per Favre

redazionecittaceleste

Per la sfida di domani sera in Champions League, il Borussia Dortmund affronterà la Lazio con alcune defezioni tra i titolari

Notizie Lazio

—  

ROMA - Al termine dell'incontro con il Colonia in Bundesliga, il Borussia Dortmund ha ampliato i suoi problemi d'infermeria. Dopo la condizione precaria di Raphael Guerreiro, si è aggiunta la condizione non ottimale di Thomas Meunier. Anche se per quanto riguarda l'esterno mancino portoghese ci sono alcune chance che domani scenda in campo la Lazio. Per sopperire alla mancanza dell'esterno destro invece, l'allenatore dei gialloneri Lucien Favre starebbe pensando di adattare Emre Can sulla fascia. Ai tempi della Juventus di Massimiliano Allegri il tedesco aveva già giocato in quella posizione. Alla vigilia della sfida, il tecnico del Dortmund ha partecipato alla consueta conferenza stampa dove ha elencato, tra le varie, i suoi problemi di formazione:

“Nella gara di domani sicuramente Thomas Meunier non giocherà. Per quanto riguarda le condizioni di Raphaël Guerreiro dobbiamo aspettare, ieri il calciatore si è allenato individualmente. Anche Emre Can dobbiamo monitorarlo nel corso delle prossime ore. Non possono accadere sconfitte come quella patita con il Colonia, ma non possiamo cambiare il risultato e dobbiamo guardare avanti. Il nostro focus ora è sulla partita di domani. Ciro Immobile ha offerto una grande prova all’andata, non c’era la fase difensiva adeguata da parte nostra. Dobbiamo avere più controllo del gioco ed evitare di andare in svantaggio così presto. Nella gara d’andata abbiamo perso per 3-1, ma da quel giorno abbiamo cambiato qualcosa. Ora guidiamo il girone e vogliamo continuare a farlo, sappiamo che la Lazio è una squadra pericolosa, ma noi vogliamo qualificarci”.