ROMA - L'ex arbitro Massimo Chiesa, ha parlato presso il portale Calciomercato.com esprimendosi su quanto accaduto nella gara tra Cagliari e Lazio. Nel post partita sono state molte le polemiche alzate dagli esponenti rossoblu, d'altro canto però Maresca sembrerebbe essere giustificato nella scelta di concedere sette minuti di recupero. Ecco il pensiero dell'ex direttore di gara:
notizie lazio
Chiesa: “Cagliari-Lazio? Ecco perchè è stato corretto dare sette minuti”
L'ex fischietto Massimo Chiesa, ha parlato del recupero assegnato in Cagliari-Lazio. Molti membri rossoblu a fine partita si sono lamentati
A Maresca do un 6,5. Alcuni membri del Cagliari hanno protestato, ma credo che il loro atteggiamento sia ingiustificato. L'arbitro ha diretto bene la partita. I sette minuti che sono stati come recupero nel secondo tempo li considero corretti. Per ben cinque volte i sanitari sono dovuti entrare in campo. A finire a terra sono stati Lykogiannis, Ionita, Nandes, Acerbi e Lazzari. A questo vanno sommati i cinque ambi effettuati. Bisogna quindi calcolare un minuto per ogni intervento dei sanitari e trenta secondi per ogni sostituzioni. Il recupero calcolato è perciò di sette minuti e trenta. Impeccabile l'assegnazione di tale recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA