notizie lazio

Coronavirus, Castellacci: “Il protocollo sanitario è estenuante”

redazionecittaceleste

L'ex medico della Nazionale Enrico Castellacci, ha espresso il suo punto di vista circa il protocollo sanitario nel calcio nato dopo il coronavirus

ROMA - Nonostante l'emergenza dovuta al coronavirus che sta mettendo ancora a dura prova gran parte del globo, il calcio in Italia è riuscito a ripartire ed ora la stagione 2019/20 sta per concludersi. Di recente il presidente della LAMICA ed ex medico della Nazionale italiana, Enrico Castellacci, ha espresso il suo punto di vista sulle soluzioni sanitarie adottate dal sistema calcio. Ecco le sue parole per sport-lab.it:

"Gli ultimi anni non ci siamo sentiti proprio in sintonia con il presidente Gravina, ma in questo caso gli do tutto il mio appoggio. Sarebbe un problema dover continuare con l'attuale protocollo sanitario, l'emergenza prevede che si facciano tamponi ogni quattro giorni. Stiamo parlando di qualcosa di estenuante per i calciatori che intacca le economie delle società. Gravina ha ragione nel dire che a settembre dovranno essere ridefinite certe regole".