Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Correa e Veron in diretta su Instagram: “Che allenatore Inzaghi!”

Lazio: Joaquin Tucu Correa

I due ex Lazio, Juan Sebastian Veron e Joaquin Correa, hanno intrattenuto il popolo di Instagram con un conversazione in diretta

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - In diretta su Instagram, l'attaccante della Lazio Joaquin Correa, ha conversato con un altro storico calciatore argentino che ha vestito la casacca biancoleste: Juan Sebastian Veron. I due nel corso della loro chiacchierata hanno parlato anche di Simone Inzaghi, ex compagno di squadra della Brujita e tecnico del Tucu:

Su Inzaghi

Correa: "Inzaghi è il miglior tecnico che ho mai avuto nella mia carriera. Ha fatto un lavoro straordinario in questi quattro anni, non lascia nulla al caso. E' un martello, ci tartassa negli allenamenti. Lui ha fatto tutta la gavetta nelle giovanili, tutti parlano di lui bene. E i risultati gli danno ragione, a me ha insegnato tanto, anche a giocare in una posizione diversa. Inzaghi riesce a tirare fuori il meglio da ogni giocatore e pretende di avere il massimo impegno e attenzione, avrà una carriera incredibile".

Veron: "Sì è stato mio compagno, non me lo immaginavo come allenatore, non aveva personalità e non dava molto nell'occhio. L'esperienza che ha accumulato evidentemente gli ha dato tanto. E' stato bravo a studiare. Di solito i bravi tecnici sono difensori e centrocampisti, non gli attaccanti. Simone era bravo nei movimenti, si vede che in questi anni ha imparato tanto. Ho parlato con Eriksson e pensava lo stesso"

Sulla Lazio

"Vincere la Supercoppa con la Juve è incredibile. Questo gruppo ha dimostrato una forza e una mentalità enorme. L'anno scorso abbiamo vinto la Coppa Italia, ma non avevamo la stessa continuità. Quest'abbiamo acquisito un'autostima enorme, stavamo in un momento incredibile e possiamo ancora puntare sempre più in alto. I tifosi qui a Roma mi fanno sentire come un Dio, ma io tengo bene i piedi per terra. C'è stato un momento, in cui ho sbagliato il rigore a Bologna, in cui tifosi mi sono stati molto vicini e mi hanno aiutato in un momento terribile in cui avevo perso mia nonna. La gente è calda con tutti noi giocatori, non solo con me".

Sui compagni

"Con Leiva, Luis Alberto, Luiz Felipe, Caicedo siamo molto amici, ma anche con gli italiani. Facciamo spesso cene insieme, siamo molto uniti come gruppo e questo è il nostro segreto. Ci aiutiamo l'uno con l'altro, così si raggiungono risultati importanti".

L'ambiente

Veron: "Se mi inviti all'Olimpico, mi fa sempre piacere tornare a Roma. Per me alla Lazio sono stati due anni intensi, verrò a trovare a te e a tutti i laziali"

Correa: "Qui la gente ti ama e mi chiede di te. Io gli dico che hai fatto tanto al Pincha e tutti hanno un bellissimo ricordo di te"

Gli ex compagni di Veron

Veron: "Ci sta Peruzzi, il maiale? Salutamelo, è stato un grande portiere della Juve e poi è venuto da noi. Lui aveva una caratteristica unica, era polivalente. Parava anche con i piedi e la testa. Nello spogliatoio era sempre di buon umore".

Correa: "Mi ha chiamato l'altro giorno per chiedermi come stavo, lui è un grande con tanta umiltà. Sta sempre lì con noi a scherzare, è un fenomeno. Gli ho detto che mi manca".

Il saluto di Veron

Veron: "Ho fatto qualcosa per gli ospedali a Roma, spero che l'Italia esca presto da questa situazione. Un abbraccio grosso a tutti".