Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Cucchi: “Ogni tanto vado a vedere la Lazio in mezzo ai tifosi”

Lazio: parla Riccardo Cucchi

La storica voce di Radio Rai, Riccardo Cucchi, ha raccontato in un'intervista il suo amore per il calcio e la sua passione per la Lazio

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Il noto giornalista e tifoso della Lazio Riccardo Cucchi, ha raccontato il suo rapporto con il calcio ai microfoni di radiorossonera.it. L'ex storica voce di Radio Rai ha parlato anche della Lazio e del suo amore per la formazione capitolina:

"Il calcio è la passione della mia vita. Fin da quando a 6/7/8 anni iniziavo a sentire la radio, nei momenti in cui mio papà mi accompagnò all’interno di uno stadio e vidi per la prima volta quel meraviglioso campo verde che catturò il mio sguardo. Una passione che per 40 anni è stata un’emozione da vivere davanti a un microfono ma che è assolutamente tale ancora oggi. La mia vita si è identificata con il calcio e lo stadio per me è un luogo naturale dove vivere. Ancora oggi mi piace entrare in uno stadio, salire i gradini, fermarmi a guardare l’erba del campo, godermi la partita, i gesti tecnici, vivere il tifo delle persone che sono allo stadio. Al termine della mia carriera da radiocronista ho dichiarato il mio essere tifoso della Lazio, mi sono concesso più di una volta il privilegio di andare a vedere la squadra biancoceleste in mezzo ai tifosi. Essere tifoso tra i tifosi dopo tanti anni in cui da ruolo ero obiettivo e terzo. Adesso posso permettermi di essere anche un po’ tifoso ma fondamentalmente come diceva Eduardo Galeano, grande scrittore sudamericano innamorato del calcio, mi sento un “mendicante” quando entro in uno stadio: un mendicante di bellezza, di poesia di gesti tecnici e di passioni. Questo per me è il calcio”.