notizie lazio

Di Maio: “Convinceremo il mondo del calcio che è meglio non giocare”

Campionato: le parole di Di Maio

Il Vicepresidente del Consiglio de Ministri, nonché ministro degli affati esteri, Luigi Di Maio, si è schierato a favore della chiusura del campionato

redazionecittaceleste

ROMA - Il ministro degli affari esteri del Governo italiano, Luigi Di Maio, si è espresso a favore della chiusura anticipata del campionato. Domani in Lega Calcio ci sarà un consiglio straordinario per decidere il prosieguo della Serie A e non solo, ad oggi sembrerebbe che l'ago della bilancia potrebbe pendere verso l'interruzione momentanea delle partite. Ma non è ancora ufficiale. Secondo alcuni addetti ai lavori la stagione si potrebbe interrompere così com'è. L'anno solare è talmente pieno di eventi sportivi che in caso di sospensione provvisoria delle attività sportive, potrebbero nei prossimi mesi mancare le date materiali in cui disputare gli incontri. Intanto al di fuori del CONI il Vicepresidente del Consiglio dei ministri si è dichiarato a favore dello stop del campionato. Ecco le parole di Luigi Di Maio intercettate da alcuni cronisti:

"Ci sono misure che richiedono il massimo della responsabilità, lo dico al mondo del calcio. Esprimo la mia vicinanza al Ministro Spadafora che in questo momento sta cercando di convincere tutto il mondo del calcio che è meglio non giocare. Perché se ci sono dei giocatori positivi, questi a loro volta possono contagiarne degli altri e, tornando a casa, possono contagiare altri cittadini".

Potresti esserti perso