notizie lazio

Ecco quanto costano alla Lazio i giocatori inutilizzati

redazionecittaceleste

Sono molti i calciatori che sono ancora stipendiati dalla Lazio nonostante molti siano poco ultilizzati, e altri siano fuori rosa

ROMA - Si parla molto di rosa corta in casa Lazio per affrontare tutte le competizioni a dispozione, tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. In realtà i calciatori biancocelesti sono molti di più di quanti sembrino. Infatti, tra calciatori poco utilizzati e fuori rosa, nelle casse della Lazio escono circa 2,5 milioni di euro l'anno per tesserati completamente fuori dai radar. Di seguito una panoramica degli esuberi laziali:

Silvio PROTO: Il vice di Strakosha, raramente utilizzato quest'anno per problemi al polso, percepisce uno stipendio pari 1 milione di euro l'anno. Il secondo portiere belga andrà in scadenza di contratto nel 2021.

Riza DURMISI: Quarta scelta per la fascia sinistra, l'ex Betis Siviglia sarà pagato dalla Lazio 1 milione di euro all'anno fino al 2023, data della scadenza del contratto in biancoceleste.

Ivan VARGIC: Comprato qualche tempo fa dal Rijeka come secondo portiere, quando giuste alla Lazio Proto, il portiere croato non riuscì a trovare una sistemazione. La Lazio lo paga 900 mila euro l'anno. Il suo contratto scadrà a giugno.

Bobby ADEKANYE: L'olandese, acquisto di prospettiva, ha giocato poco e niente. L'esterno d'attacco è molto giovane e avrà bisogno di tempo. La Lazio l'ha blindato fino al 2022 pagandolo 500 mila euro per stagione.

Joseph MINALA: Buon prospetto delle giovanili mai sbocciato. Dopo qualche prestito in Serie B, il camerunese è ancora sotto contratto con la Lazio, almeno fino al 2021 a 400 mila euro annuali.

Ricardo KISHNA: Troppi problemi fisici lo hanno allontanato dal terreno di gioco. Andrà in scadenza a fine stagione. Al momento percepisce 400 mila euro dalle casse laziali.

Thiago CASASOLA: Oggetto del mistero acquistato dalla Salernitana lo scorso gennaio per 3 milioni circa di euro. Sotto contratto con la Lazio fino al 2023 prende 300 mila euro annui.