• ACCENDI LA TV, SUL CANALE 85 SIAMO IN DIRETTA: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SSLAZIO!

EURO2020, l’UEFA conferma: il debutto allo Stadio Olimpico

L’UEFA conferma le mete in cui si giocheranno i prossimi Europei. Poco tempo fa si pensava ad un cambio di programma, ora non è più così

di redazionecittaceleste
Notizie Lazio - stadio olimpico

ROMA – Visto l’impatto dell’emergenza coronavirus nel mondo, tempo fa si pensava che l’UEFA potesse cambiare ancora una volta i piani dei prossimi Europei. La manifestazione che si sarebbe dovuta disputare la scorsa estate, verrà giocata con un anno di ritardo proprio per via dei problemi sanitari con cui il mondo intero ha avuto a che fare. Nelle settimane passate sembrava che anche le mete in cui si sarebbe dovuta disputare la manifestazione, fossero destinate a cambiare, ma di recente l’organo calcistico continentale ha confermato, attraverso una nota ufficiale, il programma degli EURO2020. Ciò significa che la partita inaugurale, e non solo, si giocheranno allo Stadio Olimpico di Roma. Il quotidiano Le Parisien aveva invece ipotizzato un totale svolgimento in Russia:

rassegna stampa: la UEFA
rassegna stampa: la UEFA

“La UEFA intende far disputare EURO 2020 nel format e nelle sedi confermate a inizio anno e sta lavorando sui preparativi con le città ospitanti. Considerando le incertezze legate al Covid – su cui UEFA o i comitati organizzatori locali non hanno controllo – è troppo presto per sapere se le partite di giugno e luglio avranno restrizioni per tifosi o anche se saranno disputate regolarmente. Gli sforzi di UEFA sono indirizzati a pianificare il torneo in 12 città con i tifosi negli stadi. Decisioni in contrapposizione con questo piano potranno essere prese solo molto più vicino al torneo ma attualmente non ci sono piani di cambiare le sedi”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy