notizie lazio

Ex Lazio, Jaap pensa al suo futuro. Ecco dove si immagina l’ex difensore

redazionecittaceleste

Jaap Stam ha ormai da qualche anno intrapreso la carriera da allenatore. L'ex difensore della Lazio, dopo la parentesi al Feyenoord, vuole ripartire

ROMA - L'ex difensore della Lazio, Jaap Stam, ha recentemente parlato del suo futuro ai microfoni di AD Sportwereled. Il tecnico ha parlato del suo modo di vedere il calcio, pensando a quali campionati sarebbero più adatti alla sua visione del gioco:

"Ho ricevuto diverse proposte d'ingaggio, specialmente dall'estero. Sono disponibile, ma voglio un club adatto a me. Mi piacerebbe andare a lavorare negli Stati Uniti, hanno una cultura basata sulle prestazioni. Praticamente quello che cerco io. C'è anche la Cina come sfida interessante, lì parliamo di una cultura diversa. Non penso rimarrò in Olanda, ma mai dire mai. Da professionista voglio cercare di migliorarmi, tirando fuori tutto ciò che posso dare. Per il tipo di allenatore che vorrei essere, dico che le mie mete preferite sarebbero Inghilterra, Germania o USA. In Paese del genere i calciatori sanno stare a determinate regole. Qui in Olanda i giocatori vogliono sentirsi gratificati se lavorano sodo, ma per me lavorare sodo è alla base di ogni professionsita".