• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Extra Lazio, storico derby a Berlino. Prima sfida per Union contro Hertha

Extra Lazio, storico derby a Berlino. Prima sfida per Union contro Hertha

Non solo Lazio contro Roma. Un’altra storica capitale mondiale ha il suo derby. Per la prima volta a Berlino si sfidano Union contro Hertha

di redazionecittaceleste

ROMA – La Lazio è a caccia di una storica vittoria a San Siro contro i rossoneri dopo trent’anni di astinenza. A pochi chilometri da Roma, a Berlino, c’è un altro trentesimo anniversario. Quello della caduta del muro di Berlino. E per la prima volta in Bundesliga si sfidano le due squadre della città. Union contro Hertha. Sarà il club di fondazione sovietica ad ospitare e sfidare i più blasonati “cugini” dalla maglia blu. Il calcio come cultura dei popoli. Non solo una partita di calcio per la città tedesca, ma una vera e propria sfida dalle due storiche fazioni cittadine. Dopo Lazio-Roma, Real-Atletico, Chelsea-Arsenal, Boca-River o chi più ne ha più ne metta, oggi si aggiunge un’altra storica partita a quello che è il vasto panorama del calcio internazionale.

Alle 18.30 le due compagini si affronteranno in una sfida destinata a rimanere negli annali. Se si osserva la classifica del campionato tedesco il match non avrebbe molto da dire. L’Hertha naviga a metà classifica, a caccia di qualcosa di più di una semplice salvezza tranquilla. Dall’altra parte, nel lato est della città, l’Union, alla prima stagione nel massimo campionato, è a caccia della permanenza. Attualmente il club di “casa” è invischiato nella lotta per non retrocedere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy