notizie lazio

Fonseca: “Derby? Giocheremo con ambizione contro la Lazio”

Lazio: parla Paulo Fonseca

Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha parlato del derby. L'allenatore portoghese sembra non temere particolarmente la sfida con la Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - La prossima settimana vedrà la Lazio impegnata in quella che per molti è la partita dell'anno. Il derby, al momento vede sia i biancocelesti che la Roma posizionate in zona Champions League. Raggiungere la fase a girone della massima competizione europea significherebbe ottenere il massimo dalla stagione in corso. Le due compagini attualmente sono divise da 7 punti. La Lazio giocherà per aumentare il distacco, mentre i giallorossi scenderanno in campo con la voglia di accorciare sui "cugini". La prima squadra della Capitale è già reduce da undici vittorie consecutive, record condiviso in Serie A proprio con la Roma. Sarebbe un sogno vincere la dodicesima e scavalcare i rivali storici proprio nel derby. Intanto, nel post gare dei giallorossi contro il Genoa, il tecnico portoghese Paulo Fonseca ha espresso le sue sensazioni circa il prossimo turno di campionato:

"Il derby è una partita speciale per tutti. Adesso per me è facile prepararmi. Non ho molto giocatori da scegliere. L'avversario sarà la Lazio e noi giocheremo con ambizione. Prima però dobbiamo pensare alla Juventus in Coppa Italia".

Potresti esserti perso