FORMELLO – Da oggi si lavora per reparti. Leiva in gruppo, ma non c’è Luis Alberto
Inizia la terza settimana di allenamento in casa Lazio
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
FORMELLO - Nonostante il via libera per gli allenamenti collettivi tarda ad arrivare la Lazio continua il suo percorso di ripartenza a Formello. Per vedere tutta la squadra in campo bisognerà aspettare, ma Inzaghi non si farà scalfire da ciò. Lui, il prof Ripert e il resto dello staff continuano a spingere sull’acceleratore in vista di una possibile ripresa del campionato che ad oggi rimane dubbia.
L’ALLENAMENTO - Sono cambiati i gruppi di allenamento. Da oggi si lavora a reparti. Mattina centrocampo, nel pomeriggio lavoro per difensori prima e attaccanti poi. Alla seduta delle 10:30 c’è subito una notizia importante: Leiva è in gruppo. Il brasiliano infatti inizia subito con i compagni, non più in solitaria come accaduto fino alla scorsa settimana. Oltre lui sul campo centrale di Formello ci sono Milinkovic, Parolo, Cataldi, Guerrieri, Jony e André Anderson. A guidare il gruppo stavolta ci sono sia il mister Inzaghi con la consueta mascherina, sia il suo vice Farris, entrambi coadiuvati da Fonte. Il riscaldamento prevede prima esercizi con trx, poi quelli sulle meduse atte per la propriocezione. Subito dopo si passa alla mobilità con gli ostacoli alti e a un circuito col pallone. Triangolazione tra due, filtrante per il terzo e scarico nella porticina. Finita l’esercitazione con la sfera, via alle ripetute a secco. Nel frattempo Guerrieri è guidato da Grigioni sul campo adiacente a quello centrale. Nel finale c’è anche spazio per tiri in porta con protagonisti Andrè Anderson, Jony, Parolo e Cataldi.
LEIVA SÌ, LUIS ALBERTO ASSENTE. MILINKOVIC SI FERMA PRIMA - L’allenamento di Lucas Leiva ha confermato le buone sensazioni. Il brasiliano ha svolto quasi l’intera seduta con i compagni. L’ex Liverpool infatti ha saltato solo l’ultima parte del lavoro atletico correndo a ritmi più bassi con Farris. Ultima parte che invece non ha svolto minimamente Milinkovic. Sul terreno di gioco il grande assente è Luis Alberto. Il Mago ha subìto un piccolo affaticamento e quest’oggi si è allenato a parte (probabilmente nelle palestre del centro sportivo), non con i comprimari della linea mediana.