notizie lazio

FORMELLO – Il diluvio non ferma la Lazio. Tutti in campo tranne Lulic e Parolo. Prime prove tattiche

Lazio: allenamento a Formello

Conclusa la seduta del mercoledì della Lazio a Formello

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

FORMELLO - Nella giornata di ieri è iniziata ufficialmente la settimana di lavoro della Lazio che porterà alla prossima sfida di campionato. Domenica alle 12:30 i biancocelesti saranno ospiti del Genoa a Marassi. Si tratta di una partita molto delicata. In primo luogo perché storicamente il club capitolino soffre nella tana dei rossoblu. E poi perché la squadra di Nicola proviene da quattro risultati utili consecutivi (le ultime due sono state vittorie), e non vuole di certo fermarsi in vista della corsa alla salvezza.

Tutto ciò però non importerà alla Lazio. La squadra di Inzaghi quest’oggi ha concluso il secondo allenamento della settimana e ha tutta la voglia di continuare la striscia positiva di risultati (19 ad oggi) anche contro il Genoa, per incrementare anche il sogno scudetto. Dopo una ricca analisi video, Immobile e compagni sono scesi in campo intorno alle ore 15:30. Riscaldamento con pallone e senza. Passaggi e torelli prima di dare il la al lavoro atletico e a quello con gli elastici. Confermato assente capitan Lulic: è ormai noto il problema alla caviglia sinistra che lo costringerà a star fermo fino almeno a metà marzo. Oltre lui manca anche Parolo all’appello, ieri rientrato negli spogliatoi anzitempo insieme ai titolari contro l’Inter. Torna in gruppo invece Strakosha, ieri assente a scopo precauzionale. Dopo la seduta atletica, via al lavoro tecnico sul campo centrale sotto un forte diluvio e subito dopo spazio alle prime prove tattiche anti-Genoa.

PATRIC E CORREA IN VANTAGGIO. SUGGESTIONE CATALDI - Le prove tattiche almeno per quanto riguarda la difesa danno già una sorta di certezza, ovvero Patric sul centrodestra al posto dello squalificato Luiz Felipe. Quest’oggi Inzaghi ha provato lui (anziché Bastos) insieme ad Acerbi e Radu. Linea di centrocampo che vede leggermente avanti Lazzari e Jony rispettivamente a Marusic e Lukaku. La sorpresa potrebbe essere al centro della mediana? Per la maggior parte della durata delle prove infatti vi è stato Cataldi in cabina di regia, e non Leiva. Infine lì davanti provato Correa sia con Immobile che con Caicedo. Il Tucu sembra pronto a riprendersi il posto insieme a Ciro, ma siamo solo a mercoledì. Appuntamento a domani mattina.