FORMELLO – Lazio: prima tamponi, poi allenamento. Presente anche Lotito
Notizie Lazio - Formello, l'allenamento odierno
La Lazio torna in campo in quel di Formello per l'allenamento odierno: presente anche il presidente Claudio Lotito, ad assistere alla sgambata
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
FORMELLO - Comincia un’altra settimana di lavoro in casa Lazio. Dopo un giorno di riposo i biancocelesti sono tornati in campo nel quartier generale di Formello. Prima però tamponi. Ebbene sì, quest’oggi largo al primo tampone dopo il via libera per gli allenamenti collettivi (prima ce n’erano stati due nel giro di 96 ore). In attesa di sapere il giorno e l’orario della delicata sfida contro l’Atalanta, Inzaghi ha guidato i suoi con la solita grinta. La ripartenza si avvicina e il tecnico piacentino vuole il massimo dai suoi calciatori per continuare a sognare lo scudetto. In questa giornata di tamponi ha raggiunto il quartier generale anche il Presidente Lotito.
L’ALLENAMENTO. ADEKANYE SOSTITUITO NEL FINALE DA...FARRIS - Sul campo centrale la Lazio parte con un riscaldamento diviso in stazioni. Palleggi sulle meduse, mobilità articolare e addominali con i palloni gonfiabili. Presenti fin da subito Radu ed Adekanye, assenti nella partitella di sabato. Per il resto tutti presenti, con Guerrieri ed Alia impegnati sul campo adiacente con i preparatori Grigioni e Zappalà. Onnipresente il ds Tare con la solita passeggiata intorno al campo mentre parla al telefono. Dopo la prima parte largo a dei circuiti con la sfera. Conclusa anche questa esercitazione spazio alla fase aerobica attraverso allunghi a metà campo. Si torna così al pallone. Possesso palla con le sponde per riaccendere i motori. In seguito altra tranche di lavoro atletico a metà campo agli ordini del prof Ripert e infine consueta partitella. In quest’ultima presenza di lusso per la squadra dei celesti. Al posto di Adekanye, out probabilmente per un affaticamento, infatti ha giocato mister Farris. Quest’ultimo si è posizionato sulla fascia sinistra, facendo scalare Jony mezzala e Luis Alberto accanto a Caicedo.
SOLITI ASSENTI - Gli abili erano tutti arruolati quest’oggi. Alla corte di Inzaghi mancavano i soliti. Si tratta innanzitutto di Strakosha, il quale dovrebbe rientrare a giorni, e Vavro, anche quest’ultimo è sulla via della ripresa, ma ne avrà di più rispetto al portiere albanese. Poi non c’era Lukaku, in quarantena forzata, e infinite i calciatori all’estero, ovvero Lulic, Proto e Djavan Anderson. I primi due sono attesi nella capitale già da giovedì.