00:28 min

notizie lazio

FORMELLO – Leiva dà forfait. Tornano Luis Alberto e Correa

redazionecittaceleste

Conclusa la seduta tattica del lunedì per la Lazio

Notizie Lazio

—  

FORMELLO - Inizia un’altra settimana per la Lazio, quella che porterà al primo match ufficiale dei biancocelesti post emergenza Covid. C’è tanta voglia tra Immobile e compagni, soprattutto dopo aver visto un’Atalanta ancora sui ritmi ai quali aveva abituato tutti fino a marzo scorso. Ci siamo. Dopo tante battaglie a breve arriverà il tanto atteso ritorno in campo per inseguire il sogno scudetto. Intanto ieri l’eventuale premio tricolore (400mila euro a calciatore) è stato firmato con il presidente Lotito.

L’ALLENAMENTO - Questa mattina Inzaghi e i suoi ragazzi si sono allenati sul manto erboso del Fersini. Dopo una ricca analisi video per studiare il match giocato ieri dall’Atalanta contro il Sassuolo, intorno alle 11:15. Tutto pallone e tattica per preparare la sfida ai bergamaschi. Subito due buone notizie: rispetto a ieri ci sono sia Luis Alberto che Correa. Semplice gestione. In campo di nuovo anche Marusic. Dopo il riscaldamento libero via alla partita con le porticine già schierati. In seguito a queste via alla velocità agli ordini del prof Ripert (gli acciaccati non hanno accelerato troppo). In seguito squadre schierate, una con il classico 3-5-2 e l’altra con il 3-4-2-1 dell’Atalanta. Marusic mai provato a sinistra. Stesso discorso per Parolo in cabina di regia. Infine in attacco Correa ha agito con Caicedo prima, e Immobile poi. Infine, lavoro suddiviso: centrocampo e attacco da una parte e difesa con gli esterni dall’altra.

LEIVA OUT PER BERGAMO - Ancora out Lucas Leiva per i fastidi al ginocchio destro. Il brasiliano non scendendo neanche oggi sul manto erboso del Fersini con i compagni certifica la sua assenza per la sfida di mercoledì contro l’Atalanta. Inutile rischiare di perderlo per più tempo. Assenti anche Luiz Felipe e Adekanye per stiramento, il baby talento Raul Moro e Lulic. Il capitano domani potrebbe partire comunque insieme alla squadra per la trasferta di Bergamo.