01:17 min

notizie lazio

FORMELLO – Prove tattiche anti-Atalanta: assenti Leiva e Marusic. Torna Lukaku

redazionecittaceleste

Conclusa la seduta tattica del venerdì della Lazio a Formello

Notizie Lazio

—  

FORMELLO - La Serie A si avvicina. Domani tornerà ufficialmente il massimo campionato nostrano dopo uno stop che proseguiva dallo scorso 9 marzo. Sassuolo-Brescia, conclusasi 3-0 per i neroverdi, è stato l’ultimo match prima del lockdown. Ora la tanto agognata ripartenza è arrivata, e la Lazio continua a prepararsi con grande voglia per il ritorno in campo.

L’ALLENAMENTO - I biancocelesti sono scesi sul manto erboso del campo centrale di Formello. Prima riscaldamento con il pallone, poi intensa seduta tattica. Formazione della Lazio contro quella dell’Atalanta: 3-5-2 vs 3-4-1-2. Jordan Lukaku ha partecipato interamente alle prove anti Dea sulla fascia sinistra, ottima notizia per Inzaghi. Per il resto il tecnico piacentino ha mischiato le carte. Acerbi provato sia al centro che come terzo di sinistra in difesa. In cabina di regia spazio sia per Cataldi che per Parolo, mentre davanti Caicedo è stato provato prima con Correa e poi con Immobile. Alle prove tattiche non ha partecipato Falbo, il quale poi si è aggregato sulle palle inattive dandosi il cambio con Lukaku. Infine sessione di tiri per tornare a prendere confidenza con la porta.

LEIVA E MARUSIC ASSENTI - Due assenze importanti sul campo centrale di Formello, ovvero Leiva e Marusic. Per il brasiliano potrebbe essere la solita gestione. Più preoccupante invece il forfait del montenegrino (il quale comunque si è allenato nel centro sportivo). A questo punto difficilmente sarà della gara contro l’Atalanta. Luiz Felipe, out per un problema all’adduttore, ha seguito l’allenamento a bordo campo. Infine assenti anche Adekanye e capitan Lulic.