notizie lazio

FORMELLO- Vigilia del derby per la Lazio, Inzaghi verso l’11 tipo

Formello

La Lazio è scesa in campo oggi pomeriggio per la rifinitura in vista del derby

redazionecittaceleste

FORMELLO - Gli uomini di Simone Inzaghi si sono riuniti presso il Centro Sportivo di Formello per definire gli ultimi dettagli in vista del match di domani con la Roma. La delusione per l'eliminazione dalla Coppa Italia è alle spalle e la concentrazione è parsa altissima. Dopo circa due ore e mezza dalla conferenza del tecnico, andata in scena alle 13:30, è iniziata la sessione. Inizialmente i biancocelesti hanno svolto il consueto riscaldamento atletico, seguito da esercizi sul possesso e la circolazione del pallone.

BALLOTTAGGI - Non sono mancate le prove tattiche, dalle quali si è evinto che Inzaghi si affiderà all'undici tipo che ha portato alle 11 vittorie consecutive in campionato. In cerca della 12esima, sembrano risolti anche gli ultimi dubbi. Nei tre di difesa, a destra, oggi è stato provato Luiz Felipe, in vantaggio su Patric, e in attacco al fianco di Immobile, ci sarà con ogni probabilità Correa. Rimane ancora qualche speranza per Caicedo, anche se in pole, al momento, c'è l'argentino.

La Lazio targata fantasia e qualità, con i 4 tenori contemporaneamente in campo, non si vedeva da ben 41 giorni. L'ultima volta era accaduto nella rocambolesca vittoria di Cagliari del 16 dicembre scorso. Ancora out i lungodegenti Marusic, Lukaku, Andrè Anderson e Cataldi.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Potresti esserti perso