notizie lazio

Ghirelli: “Bisognerà decidere le sorti del campionato entro la sua ripresa”

redazionecittaceleste

Il presidente della Lega Calcio Serie C, Francesco Ghirelli, ha parlato di una questione che interessa anche alla Lazio: l'assegnazione dello scudetto

Notizie Lazio

—  

ROMA - Fuori dalla sede della FIGC, al termine del consiglio straordinario in programma oggi pomeriggio, il presidente della Lega Calcio Serie C Francesco Ghirelli, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti, commentando anche la questione scudetto che interessa molto anche alla Lazio:

"E' stata rinviata tutta la parte contributiva e finanziaria fino ad aprile, adesso il Governo farà un provvedimento che sposterà tutto a giugno. Mentre ai calciatori verranno pagati i primi giorni del mese. Serie A? Ogni lega farà le sue proposte, il 23 di marzo di valuterà di nuovo. Mentre le coppe europee si giocheranno. La Federcalcio ha risposto positivamente al decreto del Governo che consente ci giocare le manifestazioni continentale. Questo potrebbe causare qualche conflitto. Attualmente bisognerà valutare se la Roma giocherà in Europa League in Spagna oppure no. Penso e spero che alla fine si giocherà. Amichevoli della Nazionale? Bisognerà vedere. Il Governo spagnolo avrebbe chiuso i voli dall'Italia, ma la Federazione a l'UEFA sono intervenuto a riguardo. Le singole Leghe avranno tempo fino al 23 di valutare le questioni e avanzare eventuali proposte. L'organo che decide alla fine sarà sempre la Federazioni. Scudetto? L'ipotesi sono non assegnarlo, assegnarlo secondo la classifica oppure giocare i playoff. L'unica vera volontà che è stata decisa è che si prenda una decisione prima che il campionato ricominci. Europei? Stanno discutendo anche questo con Gravina, se proporre uno slittamento oppure no. Il campionato per il momento è sospeso, le gare verranno recuperate più avanti. La Serie A deciderà per conto proprio. Noi della Serie C recupereremo".