I numeri confermano la brillante prestazione della Lazio

Il risultato finale di 4 a 0 è solo la punta dell’iceberg della convincente prestazione della Lazio. Anche le altre statistiche premiano i biancocelesti

di redazionecittaceleste

ROMA – Non solo il 4-0 rifilato dalla Lazio al Torino nella decima gara di Serie A. I numeri generali della partita confermano la prestazione maiuscola della squadre di mister Inzaghi. Oltre alla differenza netta nel risultato finale, la Lazio ha dominato anche nei tiri complessivi, ben 20 dei biancoceleste contri i dieci dei granata. Delle conclusioni ben 8 contro 2 sono finite verso lo specchio della porta. Anche il possesso palla premia la Lazio, il 54% è stato a favore dei padroni di casa. Per quanto riguarda gli altri dati la prima squadra della capitale ha compiuto 509 passaggi contro 444 del Torino. Mantenendo una precisione maggiore, 82% contro l’80% del club di Mazzarri.

Netta differenza anche per quanto riguarda i calci d’angolo. La Lazio ne ha battuti 8 mentre il club piemontese nessuno. Tra l’altro proprio dalla bandierina è arrivato il 4-0 dei biancocelesti. A favore del Torino le ammonizioni, 2 contro 1. I granata però ricevono un cartellino rosso. Anche i fuorigioco non sorridono ad Inzaghi ma per poco, la differenza è minima: 2 a 1 a sfavore della Lazio. Ora in casa Toro la situazione è ancora più delicata. Ad attendere Mazzarri domenica ci sarà la Juventus per il derby della Mole.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy