notizie lazio

Il futuro della Lazio è nelle mani di Thomas Strakosha. Pronto il rinnovo

Il futuro della Lazio è nelle mani di Thomas Strakosha. Pronto il rinnovo

La Lazio vuole blindare Thomas Strakosha. Il portiere cresciuto nel vivaio biancoceleste avrebbe la possibilità di firmare il rinnovo

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Di Michela Catena

ROMA - Uno dei punti forti della gestione del presidente Claudio Lotito, è stato quello di riuscire a valorizzare molti dei giocatori che hanno militato nella rosa della Lazio. Uno di questi è senz'altro Thomas Strakosha, l'estremo difensore albanese è cresciuto nel vivaio del club biancoceleste fino al suo esordio in prima squadra. Complice anche la conoscenza calcistica del direttore sportivo Igli Tare che lo ha portato nella Capitale.

Il portiere classe 1995 da quando ha esordito in Serie A, non ha praticamente mai lasciato il suo posto da titolare, eccezion fatta per il primo anno quando c'era un forte ballottaggio tra lui e l'allora titolare Federico Marchetti. Oggi Strakosha è uno dei portieri più desiderati d'Europa. In passato si parlava di un interessa di Tottenham e Liverpool nei suoi confronti.

Per questo la dirigenza bianconera sta per offrirgli il rinnovo. Come riporta il quotidiano nazionale Tuttosport, la società capitolina ha pronto per il venticinquenne un rinnovo contrattuale che gli permetterà di guadagnare 2 milioni all'anno. In caso di firma, Strakosha sarebbe legato alla Lazio almeno fino al 2025. Nonostante alcune lacune che ancora si porta dietro, come la poca padronanza dell'area di rigore nelle uscite, l'ex Panionios ha consentito alla Lazio di guadagnare diversi punti in classifica. Ad oggi è in assoluto uno dei protagonisti della stagione laziale.