• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Il volo della Lazio, ventuno anni dopo è di nuovo record

Il volo della Lazio, ventuno anni dopo è di nuovo record

Prima Sven-Goran Eriksson, adesso Simone Inzaghi. Quando l’allievo raggiunge i successi del maestro, è il caso dei due tecnici della Lazio

di redazionecittaceleste

ROMA – Da quel primo tempo in cui la Lazio veniva schiacciata dall’Atalanta per 3 reti a 0, dev’essere successo qualcosa. Nei successivi quarantacinque minuti i biancocelesti riuscirono a riprendere la partita portando a casa un pareggio insperato. Da quel giorno il tecnico dei capitolini ha collezionato nove vittorie consecutive. I numeri dell’allenatore parlano di una grande carriera sbocciata sulla panchina della prima squadra della Capitale.

  • 75 come le vittorie in Serie A su 138 partite disputate. La media punti di Inzaghi ammonta a 1,82 per gara. Mai nessuno come lui durante la gestione di Claudio Lotito.
  • 173 come le sfide sul campo alla guida dei biancocelesti. Tra campionato e coppe, i suoi numeri recitano 94 vittorie, 31 pareggi e 48 sconfitte.
  • 3 come i trofei vinti. Prima la Supercoppa contro la Juventus del 2017, poi la Coppa Italia sfidando l’Atalanta nel 2019 e per finire ancora un Supercoppa contro i bianconeri di pochi giorni fa.
  • 12 come i goal segnati nell’ultimo quarto d’ora. Più di un quarto delle reti totali sono arrivate allo scadere. Un dato che ha fatto battere forte il cuore dei sostenitori biancocelesti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy