notizie lazio

Inzaghi: “Brava la Lazio a rimanere lucida. E sul mercato…”

Inzaghi: Ottima prova di tutti

Simone Inzaghi ha parlato dopo la vittoria arrivata in extremis contro il Cagliari. Il tecnico biancoceleste ha parlato anche di Scudetto e del mercato

redazionecittaceleste

ROMA - Simone Inzaghi ha parlato di molti argomenti ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico si è espresso sia sul mercato che sulla lotta Scudetto:

"Penso che abbiamo fatto una partita importante. Non era facile rimontare il gran goal di Simeone. Di certo potevamo evitarlo. Alcuni cambi hanno fatto la differenza, abbiamo meritato e questi sono tre punti importanti. Il recupero lo reputo giusto, visti i calcoli tra gioco fermo e sostituzione. Il nostro goal è arrivato nel tempo. Faccio i complimenti ai ragazzi, non era facile vincere qui in Sardegna, l'ambiente era caldo e loro sono riusciti a vincere. Scudetto? Sono d'accordo con Tare, non ci fa paura. Ma devi avere valori, organizzazione e gente pronta a dare l'anima. Il nostro valore aggiunto è la lucidità. Siamo rimasti in partita fino all'ultimo. I ragazzi lavorano sempre al massimo. Jony e Caicedo hanno fatto la differenza. Il nostro obiettivo è rimanere nelle prime quattro. Guardiamo verso l'alto, otto vittorie sono frutto del lavoro iniziato tanto tempo fa. In Europa League meritavamo di più, così come contro la SPAL. Tutto ciò che sta arrivando è meritato. Un rapporto fantastico tra me, lo staff e i calciatori. Non è semplice giocare spesso, alcuni che oggi sono scesi in campo hanno giocato anche contro il Rennes. Ce la siamo giocata. Nel primo tempo meritavamo di più. Il goal preso all'inizio poteva farci male ma siamo rimasti concentrati. Domenica giocheremo in Supercoppa, Acerbi, Lulic e Leiva sono stati bravi a non essere ammoniti. Qualcuno di loro ha giocato consapevole del rischio. Siamo continuamente in confronto con la società, parleremo di mercato dopo Supercoppa. I segnali dalla panchina sono incoraggianti. Jony, Caicedo e Cataldi partendo dalla panchina hanno fatto la differenza. Non sono mai stato messo in discussione dalla società in quattro anni. Sanno che la squadra fa il tifo per me e per il mio staff".