notizie lazio

Inzaghi in conferenza: “Le otto vittorie sono frutto dell’ottimo lavoro svolto”

Simone Inzaghi, allenatore della S.S. Lazio.

Simone Inzaghi si gode le otto vittorie consecutive in campionato e il terzo posto distante solo tre lunghezze da Inter e Juventus

redazionecittaceleste

Di Valerio Marcangeli

ROMA - Ultima conferenza stampa del 2019 in campionato per Simone Inzaghi che ha risposto così alle domande che gli addetti ai lavori gli hanno posto:

LA CONTINUITA'

"Otto vittorie di fila dimostrano che percorso importante stiamo facendo. Non sono risultati che arrivano per caso. Bravi i ragazzi a crederci, hanno dato tutto fino alla fine. Nonostante il Cagliari sia riuscito a trovare subito il goal, noi siamo stati padroni della partita. Ci prendiamo questi tre punti".

IL PRIMO TEMPO

"Il primo tempo poteva andare meglio, il goal preso si poteva evitare. Con Immobile eravamo quasi andati noi in goal. Siamo stati abili nel tenere in mano la partita. Il Cagliari ha corso molto e si è stancato, nel finale hanno accusato".

LE OCCASIONI

"Mi rammarico per le diverse occasioni create che non siamo stati in grado di sfruttare. Normale aver concesso qualcosa".

IL DURATA DELL'INCONTRO

"Complimenti ai ragazzi che non hanno mollato. I sette minuti ci sono serviti, credo comunque che aver dato un recupero così consistente sia stata una scelta giusta. Le situazioni in campo lo hanno permesso".

SCELTE GIUSTE

"Sono due i fattori che hanno determinato il risultato finale, una è la lucidità e l'altro sono le sostituzioni. Jony, Caicedo e Cataldi si sono rivelati decisivi. Loro hanno cambiato la partita. Luis Alberto ha lamentato un problema all'adduttore, speriamo non sia nulla di grave".

IL REPARTO AVANZATO

"Caicedo è consapevole della sua importanza all'interno della rosa. Qualcuno credeva potesse essere inadatto ai miei schemi, ma lui è un ragazzo splendido e un giocatore utile. Davanti a sé ha Immobile e Correa. Si merita le soddisfazioni che sta ricevendo".