• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

La Lazio, Luis Alberto e l’arte di saper passare il pallone

La Lazio, Luis Alberto e l’arte di saper passare il pallone

Sempre più leader della classifica assist man della Serie A. Il “Mago” Luis Alberto incanta tutti con le sue giocate di qualità

di redazionecittaceleste
Lazio: gli assist di Luis Alberto

ROMA – Sembra scontato, ma non lo è. Il passaggio, così come il tiro, dovrebbero essere le basi in questo sport. Ma troppo spesso si vedono tiri inimmaginabili e passaggi apparentemente semplici che non arrivano a destinazione. In Serie A però c’è un giocatore che con i suoi piedi fa quello che vuole, o quasi. Il suo nome è Luis Alberto e gioca nella Lazio. Con giocate sopraffine a ritmo di flamenco, il regista della Lazio guida la classifica dei passaggi utili ad andare in goal a quota 8. La curiosità è che dopo di lui c’è un altro laziale, Ciro Immobile. Con quasi il doppio degli assist, attualmente il numero 10 di Inzaghi è il leader indiscusso in questa classifica. Genio e sregolatezza non è mai stato un modo di dire così calzante.

Un calciatore che, fin troppo spesso, calcia in porta direttamente da calcio d’angolo. Se la Lazio lavorasse addirittura di più con schemi dalla bandierina, chissà oggi quali sarebbero stati i numeri del “Mago”. Fa riflettere se si pensa che il ventisettenne nato in Andalusia qualche anno fa avrebbe persino appeso gli scarpini al chiodo. Esattamente, talmente fu difficile per lui il periodo al Liverpool da sentirsi inadatto al gioco del calcio. Per fortuna della Lazio e dei suoi tifosi, Luis Alberto ci ha ripensato e ora incanta le platee di tutta Italia con le sue giocate.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy