ROMA - Due squadre diverse, con giocatori diversi e con due campionati totalmente dissimili l'uno dall'altro. Ma qual'è il ruolino di marcia delle due squadre in campionato? Come consuetudine il Celtic nella Scottish Premiership non ha rivali, neanche da quando i Rangers sono tornati nel massimo campionato. Dopo undici giornate disputate, i biancoverdi hanno di 28 punti. Con 9 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, sono senza alcun dubbio la squadre più lanciata, anche quest'anno verso il titolo. Talmente diverso il livello tra Celtic e le altre squadre scozzesi, che tempo fa fu avanzata la proposta di inserire il club di Glasgow nel campionato inglese.
notizie lazio
Lazio-Celtic, i campionati a confronto. Serie A contro Scottish Premiership
Due campionati di assoluta differenza, ma quanto cambia tra la Serie A e la Scottish Premiership? I numeri premiano la Lazio
Dall'altra parte c'è la Lazio, che in un campionato impegnativo come la Serie A è, dopo undici giornate, a 21 punti. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno collezionato 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Valori che potrebbero essere annullati in una gara importante come quella d'Europa League. La Lazio, che cerca la vittoria per avere la possibilità di passare il girone, dovrà tenere i nervi ben saldi. Mentre al Celtic anche un pareggio sarebbe oro colato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA