Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Lazio, Del Nero: “Vittoria della Coppa Italia indimenticabile, Inzaghi mi chiama ancora”

L'ex calciatore biancoceleste ha ricordato i trascorsi nelle file dei capitolini

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - L'ex calciatore biancoceleste Simone Del Nero è intervenuto durante "Casa Di Marzio" per raccontare i suoi trascorsi nella capitale, in particolare la Coppa Italia vinta con Delio Rossi: "È stata un’esperienza indimenticabile. Al di là del risultato, che è stata un po’ la ciliegina sulla torta. 80 mila spettatori, una serata fantastica. Ho avuto la fortuna che Dabo abbia chiuso la partita. Altrimenti sarebbe toccato a me subito dopo e non sapevo come sarebbe andata a finire. Alla Lazio ormai ero fuori dagli schemi di Reja, mi allenavo da solo tante volte. Era l’ultimo giorno di calciomercato. A fine allenamento ho deciso di spegnere il cellulare, erano gli ultimi sei mesi di contratto, non volevo andare via. Mi ero abituato a stare praticamente in vacanza. Avevo il bimbo piccolo, la moglie, stavamo bene a Roma. Gli ultimi cinque minuti di mercato la coscienza mi ha fatto cambiare idea. L’ho acceso, chiamate su chiamate".

Su Simone Inzaghi - "Sono ancora in contatto con Simone. Non immaginavo che sarebbe diventato un allenatore così bravo. Non prendeva nulla sul serio, era molto giocherellone. Ho un ricordo positivo di lui, mi fa piacere che mi chiami ancora. Io in questa Lazio? Al massimo della forma, sì. Col 3-5-2 non sarebbe stato facile. Con un altro modulo avrei ricoperto tipo il ruolo alla Luis Alberto. 

Sulla lotta scudetto -La Lazio ha dimostrato di poterlo vincere, è la concorrente più accreditata dei bianconeri. La sfortuna del Coronavirus ha bloccato un po’ tutto, ci sarà solamente da capire come si sono mantenuti i giocatori in questi mesi di stop".