Lazio e Cagliari in zona Champions, il cammino delle due squadre

A dodici giornate dall’inizio del campionato in pochi si sarebbero aspettati di vedere Lazio e Cagliari in zona Champions League

di redazionecittaceleste

ROMA – Di nuovo tempo di Nazionali e quindi ancora una volta le squadre dovranno fermarsi per la sosta. Archiviata la dodicesima giornata di Serie A, sono diverse le sentenze fin qui emanate. Di certo guardando la classifica ciò che per primo balza all’occhio sono i deludenti cammini di Milan e Napoli. Per entrambe le compagini ci si aspettava almeno un piazzamento europeo. Ma ad oggi non sembra così scontato. D’altro canto per due squadre che cedono il passo altre vanno a gonfie vele. Questo è il caso di Lazio e Cagliari. Con un terzo del campionato ormai giocato, i due club stanno viaggiando di pari passo.

Entrambe, oltre ad aver totalizzato lo stesso numero di punti, sembrano specchiarsi l’una nell’altra. Le due formazioni ad oggi hanno ottenuto 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Diverso invece, anche se di poco, il numero di goal fatti e subiti. Per i biancocelesti sono 28 i goal realizzati e 13 le reti incassate. Mentre il Cagliari ha siglato 23 reti subendone 12. Migliore l’attacco delle Lazio, la squadra di Simone Inzaghi è trascinata dalle sue due punte Immobile e Correa che si sono confermati come la migliore coppia d’Europa in fase realizzativa. Tra circa un mese la formazione sara e quella romana si affronteranno sul manto erboso della Sardegna Arena. Sarà importante per i due tecnici arrivare allo scontro diretto con questa forma per dare vita ad un vero e proprio big match.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy