• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, ecco quanto si spende in Italia per il settore giovanile

Lazio, ecco quanto si spende in Italia per il settore giovanile

Nonostante tutto l’Italia è ancora all’avanguardia per quanto riguarda la cura dei propri settori giovanili. Ecco quando spendono i club

di redazionecittaceleste
Notizie Lazio: settore giovanile

Notizie Lazio

ROMA – Fino a qualche anno fa il settore giovanile della Lazio era tra i più rinomati in Italia e non solo. Basti pensare a giocatori come Alessandro Nesta, Marco Di Vaio o Lorenzo De Silvestri. Loro sono solo alcuni dei calciatori che, una volta usciti dal vivaio del club capitolino, sono riusciti ad imporsi tra i professionisti. Con il passare del tempo le cose sono cambiate, le società hanno puntato sempre di più sui calciatori stranieri fino a perdere quasi del tutto la propria tradizione.

GLI INVESTIMENTI – Secondo quanto riportato in giornata dal sito Calcio&Finanza, nonostante tutto in Italia il settore giovanile è ancora molto curato. Stando ad una recente stima, il Belpaese per quanto riguarda i giovani talenti è secondo solo a Inghilterra (6M), Germania (5,3M) e Francia(4,7M). Con 4,6 milioni spesi all’anno, l’Italia è davanti alla Spagna che ne spende all’incirca 3,5. I risultati, in termini di calciatori e di risultati della Nazionale, danno però ragione agli iberici.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy