Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Lazio, ecco quanto si spende in Italia per il settore giovanile

Notizie Lazio: settore giovanile

Nonostante tutto l'Italia è ancora all'avanguardia per quanto riguarda la cura dei propri settori giovanili. Ecco quando spendono i club

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Fino a qualche anno fa il settore giovanile della Lazio era tra i più rinomati in Italia e non solo. Basti pensare a giocatori come Alessandro Nesta, Marco Di Vaio o Lorenzo De Silvestri. Loro sono solo alcuni dei calciatori che, una volta usciti dal vivaio del club capitolino, sono riusciti ad imporsi tra i professionisti. Con il passare del tempo le cose sono cambiate, le società hanno puntato sempre di più sui calciatori stranieri fino a perdere quasi del tutto la propria tradizione.

GLI INVESTIMENTI - Secondo quanto riportato in giornata dal sito Calcio&Finanza, nonostante tutto in Italia il settore giovanile è ancora molto curato. Stando ad una recente stima, il Belpaese per quanto riguarda i giovani talenti è secondo solo a Inghilterra (6M), Germania (5,3M) e Francia(4,7M). Con 4,6 milioni spesi all'anno, l'Italia è davanti alla Spagna che ne spende all'incirca 3,5. I risultati, in termini di calciatori e di risultati della Nazionale, danno però ragione agli iberici.

Potresti esserti perso