notizie lazio

Lazio, il dato contro la Sampdoria: nessun tiro in porta

redazionecittaceleste

La prestazione della Lazio contro la Sampdoria è stato riccamente al di sotto delle aspettative. Biancocelesti totalmente bocciati

Notizie Lazio

—  

ROMA - La prestazione della Lazio contro la Sampdoria è stata una della peggiori da un po' di tempo a questa parte. L'inizio stagionale dei biancocelesti non fa ben sperare visto che sono appena 4 i punti ottenuti in altrettante partite. La sfida di ieri contro i blucerchiati, in un certo senso ha ricordato quella di qualche settimana fa contro l'Atalanta. Tra i due incontri ci sono alcune analogie, ad esempio la difficoltà dei capitolini nel concludere a rete. Le statistiche di Sampdoria-Lazio dicono che la formazione di Simone Inzaghi ha calciato dieci volte contro la porta difesa da Emil Audero, senza però aver mai impensierito l'estremo difensore di scuola Juventus.

Discorso molto simile per quanto riguarda la difesa: di sette conclusione nello specchio concesse, tre sono diventate reti. Senza contare che gli uomini di Claudio Ranieri avrebbero potuto chiudere la sfida con un bottino ancora più ampio. Da qui in poi bisognerà rivedere diverse cose in quel di Formello.