00:14 min

notizie lazio

Lazio, Immobile è squalificato: Muriqi e Caicedo scalpitano

redazionecittaceleste

Sabato prossimo contro la Sampdoria Immobile non ci sarà per squalifica. Inzaghi studia la migliore alternativa: Muriqi e Caicedo per la titolarità

Notizie Lazio

—  

ROMA - Dopo la mano messa sulla faccia di Arturo Vidal durante l'ultima partita di Serie A, Ciro Immobile ha rimediato solo una giornata di squalifica. Questo ha fatto tirare un sospiro di sollievo alla Lazio e a tutto l'ambiente biancoceleste che credeva in uno stop lungo almeno un paio di giornate, se non addirittura tre. Ma alla fine, come si dice in questi casi, tutto è bene quel che finisce bene. Fatto sta che il bomber partenopeo sabato prossimo contro la Sampdoria non ci sarà, ma potrà dedicarsi pienamente alla sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, sua ex squadra.

IL BALLOTTAGGIO - Al suo posto Simone Inzaghi dovrà scegliere se mandare in campo il più che collaudato Felipe Caicedo, oppure se dare credito ai 18 milioni di euro investiti dalla società sul mercato, scegliendo Vedat Muriqi. Di certo il kosovaro è arrivato quest'anno per dare una mano concreta al club, la cifra spesa dalla società è tutt'altro che indifferente. Mentre l'ecuadoriano, fino all'ultimo giorno della campagna acquisti, sembrava prossimo ad abbandonare il club. L'allenatore dei capitolini potrebbe quindi scegliere di affidarsi direttamente al nuovo, lasciando il panchina il vecchio per farlo subentrare a gara in corso. Con cinque cambi a disposizione avere uomini di carattere e di qualità in panchina può cambiare il prosieguo di una stagione.