• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, le statistiche di quest’anno esorcizzano il “Diavolo”

Lazio, le statistiche di quest’anno esorcizzano il “Diavolo”

Due classifiche diverse per Lazio e Milan, solo cinque punti di distacco. Ma le statistiche premiano la squadra di Simone Inzaghi

di redazionecittaceleste

ROMA – Il calcio si sa, non sarà mai solo questione di numeri. Ma d’altro canto se si vanno ad analizzare qualcosa vorranno pur dire. E quest’anno tra la Lazio e i rossoneri c’è tanta differenza. A dieci giornate di campionato ecco la differenza sul piano di gioco delle due formazioni:

  • Oltre ai cinque punti in più che la Lazio ha di vantaggio sul Milan, la squadra di Inzaghi vanta più del doppio dei goal realizzati. I biancocelesti dominano con 22 reti fatte contro le 10 dei rossoneri. Anche in difesa, seppur di poco, la squadra con l’aquila sul petto è meglio registrata. Il parziale è di 10 a 13.
  • Anche se si contano i tiri nello specchio, la Lazio padroneggia: ben 86 conclusioni del club capitolino sono finite verso lo specchio della porta. Per i meneghini soltanto 48.
  • Nella classifica assist, nel complesso, la Lazio è la seconda forza del campionato. Ben 17 sono i passaggi finalizzati dai biancocelesti. Rossoneri quattordicesimi a quota 5.
  • La Lazio dimostra di essere anche più in forma della squadra di Pioli, allenata fin qui da Giampaolo, se si contano i chilometri percorsi. Con una differenza di 1000 km in più percorsi i biancocelesti vincono con 107.000 contro 106.000. Rispettivamente ottavi e tredicesimi in questa speciale graduatoria.
  • A pari merito invece sono i goal realizzati di testa. Sia Lazio che Milan hanno trovato il goal il questo modo solo una volta fino ad ora in campionato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy