Lazio, lo Zenit non vince in Champions League da più di un anno

Oggi la Lazio scenderà in campo in Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo. Il club russo non vince in Europa da più di un anno

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

ROMA – Mancano poche ore al fischio d’inizio di Zenit San Pietroburgo-Lazio. Anche se il giorno dei sorteggi il club russo fu estratto come testa di serie, dopo due giornate è ancora fermo a quota zero punti. Ciò significa che se gli uomini di mister Serei Semak vorranno provare a passare il turno, o quanto meno a lottare per l’Europa League, oggi non possono perdere. Anche se in quanto vincitore del proprio campionato, per la UEFA lo Zenit è visto come uno dei club più prestigiosi del continente, in realtà il suo trend in Champions League non è dei migliori.

Notizie Lazio: Zenit San Pietroburgo
Notizie Lazio: Zenit San Pietroburgo

L’ULTIMA VITTORIA – Per risalire all’ultima vittoria dei biancoblu nella massima competizione continentale, bisogna tornare indietro fino a più di un’anno fa. L’ultimo trionfo dei russi è infatti datato 2 ottobre 2019. Quel giorno la compagine di San Pietroburgo ospitò e vinse in casa contro i portoghesi del Benfica. Il 3-1 finale maturò grazie alle reti di Azmoun, di Dzyuba e all’autogoal del difensore Ruben Dias. L’anno scorso, nonostante i 7 punti conquistati, lo Zenit finì ugualmente ultimo in un girone con, oltre ai lusitani, Lipsia e Lione. Ad aggiudicarsi il passaggio agli ottavi di finale furono le i francesi e i tedeschi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy