• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, Lotito voleva una Serie A con meno squadre? La Premier è d’accordo

Lotito ha spesso spinto per una Serie A a diciotto squadra anziché venti. In Premier League potrebbero adottare la stessa soluzione

di redazionecittaceleste
Notizie Lazio: Claudio Lotito

Notizie Lazio

ROMA – Circa cinque anni fa fecero scalpore le dichiarazioni del presidente della Lazio Claudio Lotito che, al telefono con l’allora numero uno della Serie B Andrea Abodi disse: “Carpi e Frosinone in A? Non si può!“. Il patron biancoceleste ha spesso spinto per un campionato più equilibrato, con diciotto squadre anziché venti. Troppi club nel corso del tempo hanno terminato la propria stagione in anticipo, finendo con l’andare in vacanza ancitempo. Ogni anno sono diverse le compagini che ad un certo punto non hanno più stimoli, poiché magari già lontane dalla lotta per non retrocedere e troppo distanti da un affaccio sull’Europa. Un campionato più combattuto gioverebbe a tutti.

Coronavirus: abbonati Premier League
Coronavirus: abbonati Premier League

Lo sanno bene anche in Inghilterra, oggi infatti il Telegraph avrebbe suggerito che la Premier League potrebbe decidere di tagliare due squadre con aggiunta eliminazione della Coppa di Lega. Questo aumenterebbe l’interesse e gli introiti per le serie minori. Chissà che anche in Italia non si decida di fare dietrofront.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy